Social Gate Presenta
Workshop Musica Elettronica Ableton Martedì 24 settembre 21.00/23.00
Sala Civica presso il C. Parrocchiale di Tombelle con accesso autonomo - Via dei Tigli 7, Vigonovo

lascia il tuo commento
Due ore gratuite sull'insegnamento della produzione musicale e sull'utilizzo di Ableton Live, uno fra i software più usati per comporre musica in studio o live.
Perchè Ableton Live?
Ableton Live è uno fra i programmi di produzione musicale che più si è affermato da diversi anni sulla scena come uno dei più versatili tra quelli esistenti.
Le sue peculiarità d'uso e la sua semplicità lo hanno reso il preferito di molti, soprattutto nell'ambiente della musica elettronica, preferendolo ad altre DAW "storiche", pensate per un utilizzo diverso e sotto certi punti di vista più laboriosi.
Come il nome stesso lascia capire, Live è caratterizzato da due finestre parallele, utili entrambe tanto per la composizione in studio quanto per l'esecuzione di performance live: è sufficientemente versatile per consentire la creazione di "metodi d'utilizzo" diversi, a seconda che si usi con fonti in ingresso, controller midi, effetti esterni, mixer o quant'altro.
Docente: Alessio Bressan
Classe '89, pianista classico, produttore e ingegnere del suono presso ABCM70, attivo come musicista solista con il nome di Crayon Mortel, Olbre, Lawson Deery (51beats, parallel horizon) e membro del collettivo PHIOI.
è gradita una mail di conferma presenta a: gatesocial@gmail.com
Con scritto: Nome/ partecipo ad Ableton
o un Whatsapp a questo numero
3491953713
Con il patrocinio e la collaborazione della biblioteca civica di Vigonovo assessorato alla Cultura